fbpx
🚚 SPEDIZIONE E RESI SEMPRE GRATUITI

Termini & Condizioni

PAGAMENTI

CARPE DIEM SHOP mette a disposizione dei propri clienti diverse possibilità di pagamento:

  • PayPal
  • Carta di Credito su circuito Paypal;
  • Bonifico Bancario Anticipato;
  • Bitcoin

(*) Carta di Credito su circuito PAYPAL

Vantaggi: ricezione del pagamento immediato, totale protezione per l’acquirente,possibilita’ di inviare denaro da qualsiasi parte del mondo.
Indirizzo PayPal: negoziocarpediem@gmail.com

(**) Bonifico Bancario Anticipato.

Vantaggi: possibilità di effettuare dalla propria banca online il pagamento 24h su 24.
In base al proprio istituto di credito commissione variabile, possibilita di rivolgersi in una qualsiasi banca anche non avendo un conto corrente.
L’importo deve essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Conto Banca Popolare di Puglia e Basilicata
IBAN: IBAN IT88V0200841501000102601338
Beneficiario: CARPE DIEM SHOP DI PICERNO GIANLUCA
La causale del bonifico bancario deve riportare l’Identificativo dell’Ordine (ID ORDINE) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Inviare copia della contabile bancaria via e-mail all’indirizzo info@carpediemstore.it

Recapiti: Gianluca Picerno – 329.12.36902

via C.Battisti 28 – 70024 gravina di puglia, BA

TERMINI E CONDIZIONI

8. Normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori (art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005):

“Il consumatore può recedere dal contratto di credito entro quattordici giorni; il termine decorre dalla conclusione del contratto o, se successivo, dal momento in cui il consumatore riceve tutte le condizioni e le informazioni previste ai sensi dell’articolo 125-bis, comma 1”.

(art. 125-ter, comma 1)

8.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto spiegandone la motivazione, senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti a mezzo telefono al numero 329.12.36902 oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica negoziocarpediem@gmail.it
8.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, e valutata la motivazione, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi “procedura di Reso per recesso”).
Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.
Non saranno presi in considerazione resi per motivi futili.
Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e riconfezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
8.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, esclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti (tranne che per i Servizi Accessori), ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il Venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 6.00, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.
8.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.
8.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.
8.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
1.       l’email contenente la richiesta di avvalersi del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
2.       i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
9. Resi
9.1 La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
9.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
9.3 Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il Venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 6.00, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.
9.4 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.10. Tempi e modalità di rimborso
10.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
1.       rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
2.       rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.
10.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 9 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30(trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
10.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

11.Normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, “Legge sulla privacy” (D.Lgs. 196/2003);
11.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.
11.2 Per ogni altra informazione sulla politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica carpediemshop@pec.it
11.3 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente negoziocarpediem@gmil.com  per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it
Hai Bisogno di Aiuto?
Added wishlist
Have no product in the cart!